No Portfolio


Case study - Logo e Tagline

Crediamo che questo sito sia il nostro portfolio più rappresentativo. Raccontare la nostra attività, riuscire cioè a vederci da fuori, come visitatori che ci vedono per la prima volta, è stata la nostra impresa più difficile. Se ora qui riuscite a navigare con facilità e a trovare subito le informazioni che cercate abbiamo raggiunto il nostro obiettivo.

Tuttavia offrirvi un esempio del nostro metodo creativo rappresenta un servizio che rende chiara la nostra offerta e tra tutte le nostre attività abbiamo ritenuto che la creazione di un logo e di una tagline possa essere quella più significativa.

Questo perché il logo assieme alla tagline, anche nelle minime dimensioni, è l'elemento cardine attorno al quale si sviluppa tutta la comunicazione professionale e aziendale. È il punto di partenza che con la sua forza rappresenterà la vostra attività su qualsiasi mezzo di comunicazione.

Creazione di un Logo e di una Tagline

La creazione di un logo è tra le cose che più ci appassiona. Ideare un’immagine che all’istante tocchi il cuore e le emozioni è sempre una sfida impegnativa che porta a una grande soddisfazione. Questo è solo un esempio del nostro modo di lavorare.

Mar.Val lavora marmi e graniti dagli elementi d'arredo come tavoli intarsiati o banconi bocciardati sino a pavimenti e rivestimenti pregiati per hotel, negozi di lusso e ville.

Il riferimento quindi è in generale l'edilizia, ma ci si rivolge in particolare al settore del lusso con negozi, boutique, hotel e ville di prestigio.

Da un'immagine elementare abbiamo creato un logo e una tagline che hanno trovato grande riscontro e apprezzamento.

Idea

L'idea è nata dal classico disegno di un vano visto in pianta. Una struttura presente in qualsiasi edificio.

Sviluppo

Con le opportune modifiche ecco comparire la M e la V iniziali dell'azienda.

Font

Un font sottile ed elegante fa pensare alla cura dei dettagli.

Elaborazione grafica

L'abbiamo poi reso materico creando un rilievo e gli abbiamo conferito valore con la tinta oro.

Tagline

A questo punto volevo una tagline forte e facendo diventare Marble un verbo l'idea diventa estremamente efficace.

Logo

Qui lo vedete su sfondo nero, ma per il restyling del sito ha ora uno sfondo bianco su cui trova comunque una ottima collocazione.